mercoledì 20 maggio 2009

Ristrutturazione - Lavori in corso!!!

Carissimi lettori di Bollicine,
avrete certamente notato i notevoli cambiamenti che hanno investito il blog.
Non vi preoccupate assolutamente!
La nuova stagione ha portato colori accesi e vesti fresche per i nostri Sam, Pam, Sandrina, Riky, Lilli, Giangi . . . e la sabbietta nuova per Randy!
Ci auguriamo che questa brezza primaverile sia di vostro gradimento e attendiamo vostri commenti/suggerimenti in merito.
Buona navigazione!

Lo Staff

4 commenti:

  1. ANCORA molto da sistemare (link, articoli, etc...) prima di pubblicare altre strisce. Vi chiediamo ancora un po' di pazienza.
    Lavoriamo per voi!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sì, però, ad esempio, le strisce sono molto piccole, e anche se è facile ingrandirle, diciamo che, prima, aprirle e trovarle già leggibili (nonostante la lentezza de caricamento) era piacevole.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo le illustrazioni a colori (soprattutto Randy!), questo nuovo blog è bellissimo e spero che abbia successo! Sarebbe interessante vedere in tv i cartoni con questi personaggi e con quella sigla che mi fa sganasciare...
    Saluti,
    Pippin

    RispondiElimina
  4. Cara Annalisa,
    hai perfettamente ragione. E' sicuramente più comodo leggere le strisce direttamente, senza cliccarci sopra.
    Purtroppo, in fase di ristrutturazione del blog, ho dovuto trovare un compromesso tra estetica, funzionalità e fruibilità del sito.
    La lentezza di caricamento delle immagini dava problemi di visualizzazione agli utenti dotati di modem a 56 kb. Per questo motivo ho deciso di inserire nel blog immagini di anteprima piccole e caricare su un server esterno le stesse ingrandite.
    La velocità di caricamento aumenta notevolmente ma - ahimé - ha un prezzo: un fastidioso click!
    C'è da dire che anche la nuova struttura a 3 colonne (il vecchio blog ne aveva 2)impedisce l'inserimento di immagini troppo grandi nel corpo centrale.
    Insomma... a conti fatti, non credo sia possibile adoperare anteprime leggibili, salvo riprogettare l'intera struttura del blog.
    Ti ringrazio per il commento e spero di aver presto un'idea che mi permetta di risolvere, in maniera semplice, questo problema.
    M.D.

    RispondiElimina