lunedì 2 novembre 2009

Bollicine 57


3 commenti:

  1. Quanta saggezza! Al liceo la pensavo proprio come Riky e speravo, col diploma, di non sentire più commenti rassicuranti del genere e invece... se sei immerso in una pozza, con la pupù fino alla cintura, non cercare una mano amica. Potrà solo darti una pacca sulla spalla e farti ritrovare, ben presto, con la pupù alla gola.

    RispondiElimina
  2. Quanto pessimismo! Concordo sul fatto che viviamo in un'epoca in cui "mors tua, vita mea" è il motto imperante, e che esiste una preoccupante - ahinoi! - crisi di valori che sta deteriorando la società dal profondo... Il discorso è serio e decisamente troppo lungo da affrontare in questa sede, ma penso che sia sbagliato rinunciare a cercare "mani amiche": magari può accadere che le trovi proprio dove non ti aspettavi!
    Insomma, se sei immerso nella pupù fino alla cintura, qualcuno che ti passa un po' di carta igienica lo trovi sempre! ^__^

    RispondiElimina
  3. Eh Eh Eh!! :-)
    Hai proprio ragione!
    E aggiungerei che d'ora in poi il confine tra ottimismo e pessimismo non starà più nel livello di quel bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto che ci ha preso un po' a noia, ma nel pensiero: "mi passerà carta igienica o carta vetrata?"

    RispondiElimina